martedì 5 maggio 2009

Che cos'è la Kabbalah?

Che cos'è la Kabbalah?

La Kabbalah – la più antica forma di saggezza spirituale – ha le chiavi a lungo nascoste per i segreti dell’universo così come le chiavi per i misteri del cuore e dell’anima umana. Gli insegnamenti cabalisti spiegano le complessità dell’universo materiale e non materiale, così come la natura fisica e _meta_fisica di tutta l’umanità.

La saggezza della Kabbalah è uno strumento scientifico per studiare il Mondo Spirituale. Per esplorare il nostro mondo, usiamo le scienze naturali come la fisica, la chimica, e la biologia. Ma le scienze naturali studiano solo il mondo fisico che percepiamo con i nostri cinque sensi. Per comprendere pienamente il mondo nel quale viviamo, abbiamo bisogno di uno strumento di ricerca che possa esplorare il regno nascosto, quello che i nostri cinque sensi non possono percepire. Questo strumento è la saggezza della Kabbalah.

Secondo la saggezza della Kabbalah, la realtà consiste di due forze, o qualità: il desiderio di ricevere ed il desiderio di Dazione, di dare in assoluto. Siccome il desiderio di Dazione vuole dare, crea un desiderio di ricevere, allora è più comunemente chiamato con il nome “il Creatore”. Dunque, tutta la Creazione, inclusi noi, siamo manifestazioni di questo desiderio di ricevere.

Usando la Kabbalah, possiamo lavorare con le forze fondamentali della realtà – ricezione e Dazione – per il nostro beneficio. Non ci insegna solo il disegno della Creazione, ma anche come possiamo diventare disegnatori, onnipotenti ed onniscienti come il Disegnatore originario della realtà.

La Kabbalah è una filosofia esoterica per menti già molto preparate, infatti secondo chi l'ha inventata, gli ebrei, non è possibile studiarla prima dei 40 anni. Chi si può avvicinare ad essa ed analizzarne l' essenza viene già da una vita di meditazione, studi e scambi con persone già molto avanzate spiritualmente.

Leggi tutto sulla Kabbalah

Nessun commento: