martedì 24 marzo 2009

Woody Allen al Festival dei due mondi 2009 di Spoleto

Progressivamente e con forti ambizioni che lo sospingono, Giorgio Ferrara e il suo staff lavorano nella direzione di un rilancio complessivo di Spoleto Festival nell'obiettivo non dichiarato ma implicito di raggiungere i fasti del passato e possibilmente superarli.
Le premesse ci sono tutte e già da febbraio si è disponibili a presentare per grandi linee, ma senza entrare in molti dettagli, il programma della cinquantaduesima edizione del festival, quella che si svolgerà tra giugno e luglio dell'estate prossima.
Incuranti dell'avvitamento della recessione globale, disposti a sacrificare quel che di non strettamente necessario era in programma, nel clima di una inedita collaborazione con Teatro Stabile dell'Umbria e con Umbria Jazz, Giorgio Ferrara annuncia alcune novità spaziando del teatro alla musica, dall'arte alla danza.
Intanto la novità in assoluto, un'opera diretta da Woody Allen sulle arie del "Gianni Schicchi" di Puccini in collaborazione con la Los Angeles Opera, ma che verrà riproposta con una scenografia inedita creata su misura per il palco del Teatro Nuovo.

Per saperne di più leggi tutto l'articolo su Woody Allen al Festival dei due Mondi 2009

Nessun commento: