giovedì 30 luglio 2009

Pet Society Mania


Si chiama Pet Society ed è la tendenza del momento. Lontano dalla volgarità e dalla pericolosità dell’ormai sbiadito Second Life, e nato dal social network più famoso del momento, Facebook, si sta diffondendo a macchia d’olio divenendo una vera e propria droga.

Di cosa si tratta? Di un animaletto virtuale che vive all’interno di un mondo fatato, popolato solo dai rispettivi contatti / amici del vostro profilo personale di Facebook.

Si entra, si sceglie un nome da dare al proprio pet, gli si dà un’immagine ed il gioco è fatto. Ovvero in realtà è appena iniziato. Si ha una casa, e si dispone di monete virtuali, con le quali si possono acquistare vestiti e mobili per la casa, scegliendo stile e design personalizzati per il proprio animaletto.

Potremmo considerarla un’evoluzione del Tamagochi, anche perché questo piccolo animaletto ha bisogno di cure, e se lo si trascura per troppi giorni, oltre a perdere le energie per fame potremmo vederlo addirittura lasciare sul pavimento qualche bisognino…

Insomma, le carte per giocare ci sono tutte, ma l’effetto droga sta già tramando all’orizzonte. Il gioco rischia infatti di scatenare una vera e propria corsa al denaro, utile per arricchire il proprio pet, e che da virtuale può divenire reale se si inseriscono i dati della propria carta di credito. E per ovviare a questo, già impazzano i forum che mettono a disposizione consigli e trucchi.

Tutto per arricchire un animaletto che oltre ad essere un delizioso esserino della realtà virtuale, e' anche un po’ la proiezione della nostra voglia di entrare in un mondo diverso e creare una realtà allegra e colorata. Sì, ma con un occhio al portafoglio, perché purtroppo i soldi sono indispensabili anche nella migliore delle favole…tutto su Pet Society

Nessun commento: