martedì 21 aprile 2009

16Lug - Gloria Estefan in concerto - Forum Assago (MI)

GLORIA ESTEFAN, la regina del pop latino, torna finalmente in Italia dopo 13 anni di assenza, in esclusiva assoluta unicamente per LATINOAMERICANDO EXPO.
Attesissima dai fan, la popolare ed amata star cubana naturalizzata statunitense ha scelto di effettuare il suo unico concerto italiano giovedì 16 luglio, nell’ambito della più importante e completa rassegna dedicata alla cultura latinoamericana che si svolgerà ad Assago dal 17 giugno al 17 agosto.
Un appuntamento davvero unico dell’estate musicale italiana, che offre l’opportunità di apprezzare una delle più rappresentative e famose interpreti della musica latinoamericana.
Gloria Estefan, cantante pop-rock, conosciuta come la fautrice del pop latino, iniziò la propria carriera negli anni 80 con la band Miami Sound Machine, per poi accreditarsi come solista e dar vita ad un variegato repertorio che mescola sonorità latine con parole in spagnolo e in inglese.
Autrice di ben 24 album per un totale di 70 milioni di dischi venduti, che le sono valsi tra gli altri premi anche 2 Grammy Awards e 1 Latin Grammy Award, Gloria Estefan è indiscutibilmente una delle più importanti rappresentanti della musica latina nel mondo.
Ha composto brani anche per altre famose interpreti come Jennifer Lopez (“Let’s get loud”) e Shakira (“Whenever, Wherever”), cimentandosi inoltre come attrice a fianco di Meryl Streep nel film “La musica nel cuore”.
Durante la sua carriera si è esibita con grandi interpreti della musica latina, come il leggendario Johnny Pacheco, il rimpianto “re del mambo” Cachao, l’intramontabile José Feliciano, l’affascinante India e il percussionista di fama mondiale Giovanni Hidalgo, tutti artisti che si sono esibiti sul palco dell’Expo nelle precedenti edizioni.
I biglietti per il concerto saranno disponibili già nei prossimi giorni sul sito Latinoamericando e su tutti i circuiti convenzionati al prezzo eccezionale di euro 45,00 (esclusi diritti di prevendita). La sera del concerto il costo sarà di euro 50,00, salvo disponibilità.

Nessun commento: