mercoledì 18 settembre 2013

Aggiornare iOS 7 in sicurezza

Prima di aggiornare è buona norma avere un backup aggiornato del proprio apparecchio; va bene ovviamente iCloud, ma su computer è meglio, perché il trasferimento dati sarà più veloce e sicuro.

La soluzione più comoda è il backup criptato (è un’opzione di iTunes) , che conserva anche le password di siti web, app, reti wi-fi. L’aggiornamento può essere anche l’occasione per fare un po’ di pulizia tra app, foto, documenti, per cancellare tutto quello che non è indispensabile.

I puristi consigliano di reinstallare completamente il sistema riportando tutte le impostazione a zero, una precauzione non indispensabile, ma che potrebbe aiutare a risolvere problemi o malfunzionamenti già esistenti.

Così iOS 7 porterà anche in Italia le più importanti novità introdotte da Apple sugli smartphone presentati la scorsa settimana: l’iPhone 5c e 5s arriveranno da noi fra qualche mese, ma con l’aggiornamento di oggi milioni di persone si ritroveranno un apparecchio nuovo, con un’interfaccia moderna e raffinata e centinaia di funzioni inedite o migliorate.  

Nessun commento: