mercoledì 28 aprile 2010

Sito Denuclearizzato




SITO DENUCLEARIZZATO è una campagna informale attraverso la quale poter esprimere un'opinione in merito al tanto combattuto tema del nucleare.

In un mondo come il nostro, con le tecnologie oggi a disposizione per sfruttare al meglio le energie da fonti rinnovabili, credo sia un vero delitto decidere per il nucleare.Fotovoltaico, geotermico, solare termico, eolico: sono solo alcuni dei principali sistemi di sfruttamento delle fonti rinnovabili, atti a garantire una produzione di qualità e quantità in termini energetici, ma soprattutto etici!

In Italia siamo davvero agli ultimi posti: in un tempo nel quale paesi come Germania ed Austria (ma molti altri a dire il vero) hanno leggi semplici ed efficaci per l'abbattimento dei gas serra noi, il "Bel Paese", ci fregiamo di sedici testi di legge che fino ad ora hanno prodotto solo arricchimenti illeciti, inquinamento e cancellazione dei principi di moralità che dovrebbero stare alla base di una convivenza civile.

Io dico NO AL NUCLEARE! Altro che energia pulita: una caldaia la spegni quando vuoi, ma un reattore nucleare, una volta avviato il ciclo produttivo, non è così facile fermarlo... chiedetelo ai francesi che hanno elettrificato anche i riscaldamenti casalinghi pur di smaltire gli eccessi produttivi delle centrali.

Abbiamo il sole: credo che quella sia l'unica centrale nucleare che trovi senso di esistere. Le altre è meglio chiuderle oggi, finché siamo in tempo. Il vero scopo del nucleare, ne sono convinto, è il profitto, sono gli incassi miliardari dei costruttori e smantellatori di centrali od i grandi produttori di energie sporche, come lo è il nucleare...Leggi tutto su Sito Denuclearizzato

Nessun commento: