martedì 21 aprile 2009

Che cos'è l'amore?

Che cos'è l'amore? Ecco la risposta a questa difficile domanda

Che cos'è l'amore?
Nel corso dei secoli se lo sono chiesto poeti, filosofi e cantanti, ma a quanto pare per molti il quesito rimane aperto. Solo che adesso la risposta non si cerca più affidandosi alla poesia o alle stelle ma a Internet.

Lo dimostra il fatto che la domanda più digitata su Google, il motore di ricerca più usato al mondo, è proprio “Che cos'è l'amore?”, dimostrando che gli utenti della Rete hanno ancora un'anima romantica.

Ponendo la domanda al motore di ricerca in italiano si ottengono 328.000 risposte, mentre digitandola in inglese i risultati forniti sono ben 86.500.000.

Il risultato dell'analisi delle query inserite dagli utenti sul motore di ricerca è stato reso noto settimana scorsa nel corso del Google Zeitgest, il summit dei leader mondiali più influenti nel campo dell'industria, della tecnologia e della politica: le parole chiave cercate mettono in risalto quali sono state per il popolo di Internet le notizie più importanti o i gadget più desiderati.

Oltre alla romantica domanda sul significato dell'amore, sono aumentate anche le ricerche di termini più legati alla tecnologia, come iPhone, il social network Badoo e la communty Facebook. Seguono a ruota YouTube e Second Life, che restano stabili come fenomeni del momento.

Se volete saperne di più sull'amore legge il mio articolo.

Nessun commento: