sabato 23 maggio 2009
Cavallo arabo: morfologia, carattere e foto del Cavallo arabo
Il cavallo Arabo é una delle razze più antiche: la sua origine risale a 3000 a.C. Già nel VI secolo d.C. i beduini praticavano l'allevamento selettivo accoppiando esemplari secondo criteri di selezione validi ancora oggi.
I cavalli arabi competono oggi in molti campi di attività equestri, e rendono la razza una delle dieci principali, più popolari nel mondo. Il cavallo arabo oggi è presente in tutto il mondo, ad esempio negli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, l'Australia, l'Europa continentale, il Sudamerica (particolarmente il Brasile) e la relativa terra dell'origine, il Medio Oriente.
Il cavallo arabo è un animale dall' aspetto nobile e dal carattere orgoglioso che partendo dai deserti arabi ha conquistato gli amatori di tutto il mondo.
L'arabo è un cavallo leale, coraggioso e molto generoso usato tanto nella monta da campagna quanto nelle discipline sportive, in endurance e nel trekking estremo.
Nelle gare di resistenza risulta imbattibile per la capacità di sopportare lo sforzo fisico e psicologico; nel trekking estremo, con agilità e maneggevolezza, si inerpica dove altri cavalli non potrebbero farcela.
Leggi tutto sul Cavallo Arabo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento