Anche in Italia sarà da oggi possibile acquistare tracce musicali direttamente da YouTube. L'annuncio ha preso forma tramite il blog ufficiale del servizio (nonché da quello principale del gruppo) a firma del Product Manager Thai Tran e l'attivazione risulta essere stata immediata.
«Se vieni su YouTube a vedere uno specifico video, scopri contenuti correlati o interagisti con persone e video da ogni parte del mondo, il nostro obiettivo è quelli di mettere sotto il tuo controllo la tua esperienza di fruizione. Questo significa renderti più facile il ritrovamento di ciò che stai cercando, ed offrirti nuovi ed innovativi sistemi per entrare in contatto con tali contenuti». Una introduzione formale per giungere al nome Click-to-Buy, grazie al quale, semplicemente, sarà possibile acquistare i brani musicali contenuti nei video visionati.
Trattasi di un importante sistema remunerativo per il gruppo, un sistema che YouTube spera possa risollevare le sorti di un bilancio ogni anno sempre più gravoso. Click-to-Buy non è una novità, ma con il nuovo annuncio il sistema viene aperto a 8 nuovi importanti mercati: oltre all'Italia figurano nell'elenco Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia.
Nessun commento:
Posta un commento